Aurobindo

Aurobindo
maestro di Yoga

B&B Rocca Priora

B&B Rocca Priora
spazio verde

B&B Rocca Priora

B&B Rocca Priora
appartamenti

B&B Rocca Priora

B&B Rocca Priora

B&B Rocca Priora
come si arriva

B&B Rocca Priora

B&B Rocca Priora
meditazione con Riccardo

B&B Rocca Priora

B&B Rocca Priora
concerto di sitar

B&B Rocca Priora

B&B Rocca Priora
rattamento ayurvedico

B&B Rocca Priora

B&B Rocca Priora
all'aperto

B&B Rocca Priora

lunedì 4 ottobre 2010

presentazione del libro "ULTRAVISIONE"

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ULTRAVISIONE”


Il libro “Ultravisione” è una testimonianza di vita vissuta in cui sicuramente molti lettori si potranno ritrovare nella descrizione dei fatti, specie nelle scelte operate non esattamente rispondenti alle proprie aspirazioni; le conseguenze relative a questa realtà possono mostrare le difficoltà nel poter riuscire a trovare soluzioni adatte per uscire dall’impasse. Le chiavi di risoluzioni dei problemi che si presentano nell’arco della vita certamente sono molte e ognuno le cerca dove può...ma non sempre tutti ci riescono, forse non si impegnano più di tanto, o si abbandonano ad una sconfitta senza speranza cadendo nel baratro della depressione; oppure la volontà di cambiare qualcosa non è poi così pressante, o ancora le coincidenze della vita non li portano ad incontrare qualcuno in particolare che possa far emergere in loro una forza che li spinga ad avventurarsi in una ricerca interiore più profonda; o purtroppo non riescono a captare nel momento giusto il messaggio giusto… Fare silenzio dentro di noi è estremamente difficile, tutto intorno è rumore, è frastuono.
Si accende il televisore o la radio solo per l’abitudine di sentire parlare, parlare e magari poi non si ascolta veramente…I pensieri vanno oltre il nostro presente affollando la mente di mille cose da fare, galoppando su quelle che dovranno essere, o su ciò che è trascorso e non è andato secondo le aspettative…Così si nasconde la vera realtà interiore che invece ha bisogno di tutt’altro.
Il libro “Ultravisione” autobiografico, descrive un “excursus” di eventi vissuti da una donna, all’apparenza di forte carattere che ribellandosi alla sua realtà fa evidenziare invece una fragilità interiore con gli effetti dello psicosomatico.
In tutta la sua storia si è posta continui interrogativi senza ottenere esaurienti risposte, senza però mai avere il senso della sconfitta, nonostante abbia attraversato momenti di duro cammino. Al di là della realtà ci doveva essere qualcosa per cui continuare a cercare. Pagine di diario e riflessioni in varie circostanze, l’hanno fatta confrontare con le malattie che la colpivano mentre la spingevano sempre di più a chiarire le sue domande che da sempre chiedevano risposta. Pertanto il libro non è stato volutamente scritto per essere “libro” ma è il risultato della continua ricerca in uno “spaccato” di esistenza di 25/30 anni. Tutto ciò che si legge, sono le sensazioni emotive di quel preciso momento, irripetibile, con gli stati d’animo di affanno e confusione che a poco a poco lasciavano trasparire deboli varchi di luce fino al raggiungimento di una maggiore consapevolezza che la sta conducendo tuttora verso uno stato vitale più sereno. Questa autobiografia vuole essere un modesto impulso a chi volesse tentare di cambiare qualcosa nella propria realtà, stimolando a ricercare oltre la quotidianità, affinchè il presente si trasformi in voglia di vivere per non continuare a trascinare
il trascorrere dei giorni nel grigiore…nel nulla.
“Ultravisione” edito dal “Gruppo Albatros ilFilo”, pubblicato nel novembre 2008 è stato presentato il 12.11.08 al caffè letterario di via San Giovanni in Laterano-Roma. Successivamente su Sky Romasat 851-libri oggi, speciale “il Filo”-in onda il 17.12.08. Altri incontri-dibattiti si sono svolti presso l’Hotel Parcoverde di Ischia nei mesi genn/febb’09. Intervista alla radio l’8 maggio ’09 “la luna e i falò” . Presente al Palazzo dei Congressi –Roma- a “Libri più Liberi” 5-8-dic’09.
Segnalazione sull” INDICE” dei libri del mese – maggio 2010- in occasione del Salone Int/le del Libro di Torino.
La copertina del libro è realizzata dalla stessa autrice, dipinta su vetro.
www.gruppoalbatrosilfilo.it e-mail dell’autrice: liaboro@alice.it
indirizzo blog: http://unnuovosenso.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento